Si racconta di un viaggio misterioso e affascinante, a bordo di un veliero, il Paolfia, fuori del tempo. Un uomo di successo, ormai cinquantenne, decide improvvisamente di lasciare tutto, gli affari, gli amici, la sua vita di privilegi e facilità, per intraprendere un viaggio senza apparente meta con il Paolfia, bellissimo veliero in vendita. Sfondo del viaggio è il desiderio e la speranza di ritrovare il suo figlio adottivo, Lucas, salvato dagli orrori e dalle miserie della guerra serbo-bosniaca. Sarà un viaggio incredibile e rivelatore, nel corso del quale il Paolfia approderà su varie coste del Mediterraneo, in Sardegna, in Puglia, in Campania, in Calabria, in Costa Azzurra e renderà possibile l’impossibile, ovvero l’incontro con grandi personaggi della storia, da Pablo Picasso ad Aldo Moro, da Luigi Pirandello a Garibaldi, da Ettore Majorana a Vincent Van Gogh e Paul Gauguin. Dopo aver incontrato una giovane donna, che lo aiuterà a fissare il senso vero della sua ricerca, il viaggio giungerà all’approdo auspicato.

Il misterioso viaggio del Paolfìa
- Autore: Domenico Sorace
Si racconta di un viaggio misterioso ed affascinante, a bordo di un veliero, il Paolfia, fuori del tempo. Un uomo di successo, ormai cinquantenne, decide improvvisamente di lasciare tutto, gli affari, gli amici, la sua vita di privilegi e facilità, per intraprendere un viaggio senza apparente meta con il Paolfia, bellissimo veliero in vendita. Sfondo del viaggio è il desiderio e la speranza di ritrovare il suo figlio adottivo, Lucas, salvato dagli orrori e dalle miserie della guerra serbo-bosniaca.
Ti potrebbe interessare…
-
L’ultima notte di Gioacchino Murat
È la notte del 13 ottobre 1815. Gioacchino Murat, catturato a seguito del fallito tentativo insurrezionale dell’8.10.1815, è recluso all’interno del castello di…
-
La musica degli invisibili
Kipnui ed Alfredo sono due ragazzi nati e vissuti in due periferie del mondo, rispettivamente nell’Africa pluviale ed in un piccolo paese…
-
Il cielo è azzurro come i tuoi occhi neri
Un affresco sull’amicizia e sulle sue implicazioni. Due vite si incrociano e, proprio all’esordio della giovinezza, l’ideologia ed il terrorismo li separano,…
-
È tempo di felicità
Una storia struggente e parallela, vissuta tra divisioni e pregiudizi, passioni e talenti, che attraversa il tempo della giovinezza e scruta l’incontaminata…
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.